About e contatti

Tasting the WorldQuesta nella foto sono io, Silvia, ossia colei che scrive in maniera pressoché esclusiva su questo blog.
Sono nata a Genova qualche anno fa e nel 2009 sono approdata a Milano facendo il giro lungo: non ho preso l’A7 come fanno tutti perché c’è sempre troppo traffico, ma son passata da Perth e Sydney in Australia… anche se non erano proprio di strada 😉

Non sono una blogger di professione. Per sbarcare il lunario faccio dell’altro, lavoro genericamente nell’Internet. Non vi soddisfa questa definizione e morite dalla voglia di scoprire cosa faccio nello specifico? Date allora un’occhiata al mio profilo Linkedin.

Nel tempo libero vado in giro a Milano, Genova o dove capita, in cerca di ispirazioni e cose buone da mangiare. Faccio cose, vedo gente e ogni tanto scrivo su questo blog.

Adoro il profumo del pane appena sfornato; le giornate invernali, quelle fredde ma senza una nuvola in cielo; inzuppare la focaccia (quella genovese, l’unica focaccia concepibile al mondo!) nel latte; le ballerine di Degas; andare in bicicletta di notte per le strade deserte della città; stare a casa quando fuori piove; il cioccolato fondente al cardamomo.

Detesto la troppa umidità e i capelli crespi che mi procura; l’odore dell’asfalto dopo che ha piovuto; girare troppo nel letto senza addormentarmi; i cetrioli; le persone arroganti; le mail senza oggetto.

Su Tasting the World parlo dei miei piccoli assaggi di mondo, cercando di prediligere tutto ciò che è curioso e goloso. Purtroppo non ho tantissimo tempo da dedicare a questo blog, sicuramente non tutto il tempo che vorrei, ma cerco di fare del mio meglio.
Principalmente bazzico nel (e scrivo del) nord Italia, ma ogni tanto mi sposto un po’ più in là.

Volete dirmi qualcosa? La mia mail è silvia@tastingtheworld.it
Mi trovate anche su Facebook e Twitter, cercatemi! No, su Instagram non ci sono (ancora): ve l’ho detto che ho poco tempo da dedicare a questo progetto, mica posso essere ovunque!

——

Tasting the World non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

Tutte le foto pubblicate su Tasting the World sono state scattate da me, salvo dove espressamente indicato. Se volete utilizzarle, contattatemi. Ma non fatelo senza avvertirmi: se lo scopro poi mi arrabbio tantissimo (voi non sapete cosa vuol dire vedermi arrabbiata, e forse è meglio se non lo scoprite 😉 ).

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.