Du De Cope a Verona: una pizzeria una spanna sopra le altre

 

Du De Cope, Verona
Du De Cope a Verona non è la solita pizzeria, ma un locale in cui mangiare una pizza in pieno centro con ingredienti selezionatissimi. Certo, la pizza la paghi e non si può dire che sia regalata o particolarmente economica, ma dalla notte dei tempi la qualità si paga.

Il locale è molto vivace e colorato (le tovagliette ed i tovaglioli sono tutti di colori diversi molto accesi, e così anche le sedie ed i quadri alle pareti) e si trova a due passi dalla centralissima piazza delle Erbe.



Ok, per essere una pizzeria è un po’ cara (una pizza può costare anche 12 €) ma tutti gli ingredienti usati sono assolutamente di qualità e variano a seconda della stagione. Qualche esempio? Stracciatella e burrata pugliesi, alici del Cantabrico, pomodori confit. La pizza è stile napoletano, quindi non troppo sottile e con bordi soffici e gommosi. Il mix di farine utilizzate per l’impasto è attentamente selezionato e la lievitazione delle pizza è il più naturale possibile.

Che pizza sarebbe senza birra? A completare l’offerta, troviamo una vasta gamma di birre artigianali italiane: anche queste non te le regalano (15 € circa per una bottiglia da 75 cl), ma sono assolutamente da provare.

Non solo pizza ma anche altri piatti (tra cui le immancabili insalatone), anch’essi preparati con ingredienti di prima scelta.

Come ciliegina sulla torta troviamo i dolci: tutti fatti in casa o provenienti dalla pasticceria Perbellini, molto nota agli abitanti del posto.

Traendo le mie conclusioni: il Du De Cope è un locale da provare. Non sono certa sia la migliore pizza di Verona (dopotutto non ho ancora avuto occasione di provare tutte le pizzerie della città), ma si tratta di una pizza di qualità. Non è economica per essere una pizzeria, ma a mio modesto parere sono soldi ben spesi.

Il Du De Cope si trova a Verona in galleria Pellicciai 10 e se cliccate qui andate dritti dritti al sito web.

Verona, pizzeria Du De Cope

 
Un commento per “Du De Cope a Verona: una pizzeria una spanna sopra le altre”
  1. Ci sono stato per la prima volta ieri sera in occasione del mio compleanno.
    Pizza piccola, con bordi enormi, non eccezionale e carissima.
    Una delusione.
    Non ci torno più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *