Hansens Brauerei: a Flensburg il birrificio più a nord della Germania

 

Hansens Brauerei Flensburg
Hansens Brauerei di Flensburg è il birrificio più a nord della Germania, una tappa obbligata per gli amanti della birra che si trovano a transitare per lo Schleswig-Holstein.

Non so voi ma per me Germania=birra. Birra buona, possibilmente. Quindi un viaggio in Germania che si rispetti prevede obbligatoriamente la visita di birrifici e birrerie. Se siete in Germania del Nord assolutamente da non perdere è la Hansens Brauerei a Flensburg. Nella città più settentrionale della Germania continentale non possiamo che trovare il birrificio più settentrionale del paese. Fondato nel 1990, dal 2000 si trova nell’attuale posizione in Schiffbrücke 16, proprio davanti al piccolo porto di Flensburg. E’ un grosso edificio bianco sul cui lato non si può non notare l’insegna.
All’interno del locale (molto spazioso) potrete vedere i macchinari per produrre la birra in bella mostra e, ovviamente, assaggiare questo nettare dorato che qui viene prodotto seguendo alla lettera la cosiddetta German Beer Purity Law del lontano 1516. Il risultato è una Pilsener al luppolo dal colore chiaro e molto dissetante, oltre ad altre birre stagionali.
La Hansens Brauerei offre anche gustosi piatti della cucina tedesca (ovviamente non mancano lo stinco, i crauti  e il bratwürst). Trattasi di cibo da pub, non di raffinate pietanze della nouvelle cuisine, ma è proprio questo il cibo che meglio si accompagna alla birra 🙂



In poche parole la Hansens Brauerei è un locale carino che serve birra buona e piatti dignitosi a prezzi ragionevoli.
E se la vostra birra non è ababstanza lunga, potete sempre ordinarne un metro 🙂

La foto introduttiva non è mia, ma l’ho presa da questo blog in lingua tedesca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *