Chez Charlotte ad Aix en Provence. Al ristorante come a casa

 
  • 7
    Shares

Ristorante Chez Charlotte - Aix en Provence
Non vi piace l’idea di andare al ristorante ma, al contempo, di sentirvi un po’ come a casa? Da Chez Charlotte ad Aix en Provence è possibile. Sto parlando di uno dei migliori ristoranti della cittadina provenzale ma che, alla faccia della nouvelle cuisine offre portate gustose e generose, in un ambiente accogliente dall’atmosfera casalinga.

Che Charlotte si trova al 32 di rue des Bernardines ad Aix en Provence (in una zona piuttosto centrale, quindi) ed è un ristorante a gestione familiare che offre una buona ed abbondante cucina in un ambiente carino e raccolto.

La cucina è genuina e gustosa (ho assaggiato della carne di maiale tenerissima…) ed i prezzi sono contenuti. Il baffuto proprietario è una persona super disponibile ed ama sedersi al tavolo con gli avventori a scambiare quattro chiacchiere, possibilmente in francese anche se l’italiano non gli è del tutto sconosciuto. Nel menù, anch’esso molto casalingo, tra le portate troverete qualche foto di famiglia. E se non capite il francese ve ne fornirà versione tradotta nella vostra lingua.

In poche parole descriverei Chez Charlotte come un ristorante semplice e conviviale. A quanto pare, non sono l’unica a descriverlo così. Se capite il francese, leggete le recensioni a questa pagina.

Chez Charlotte è molto gettonato sia dai turisti che dai locali, quindi vi consiglio di prenotare 🙂

La parte sinistra della foto l’ho presa dal web.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *